Beffa finale alla Fasano Selva 2013
E’ stata davvero una beffa tirata sul filo dei centesimi quella registrata ieri durante la mitica cronoscalata Fasano Selva, gara valida per il trofeo Assominicar. Vincenzo Pezzolla dopo aver dominato le prove e la prima gara, si vede sfilare dall’ottimo Licciulli un primo posto meritato. (Clicca per vedere le FOTO dei piloti)
Va dato grande merito al pilota ed amico barese che è riuscito a schiantare il record della crono portandolo da 3.07.93, ad un incredibile 3.06.68, con un miglioramento di oltre un secondo. Resta un pizzico di rammarico nel team perchè Vincenzo in gara due avrebbe potuto eguagliare Licciulli, visti gli intertempi in linea, ma è stato costretto ad eseguire un sorpasso prima delle ultime curve che gli ha rosicchiato quei decimi fondamentali. Ebbene si, al termine delle due gare il buon Vito Licciulli consegue un aggregato 6.16.07 contro il tempo di Vincenzo Pezzolla che finisce con 6.17.17, ad un solo decimo di distanza dal collega che gli tira un brutto scherzo sulla gara di casa.
Ma va bene così, non c’è tempo e spazio per le recriminazioni ed il team è globalmente soddisfatto per come tutti i piloti hanno affrontato la manifestazione, infatti tranne l’intoppo che ha bloccato Valerio Carrieri alla prima manche di prova, tutti i 5 Piloti del Team Pezzolla hanno terminato il percorso senza problemi tecnici o danni alle vetture di nessun tipo.
E’ sintomo che il lavoro preparatorio effettuato in queste settimane ha consentito di affrontare il weekend nel migliore dei modi e tutto lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Vanno fatti i complimenti a tutti i piloti della categoria minicar perchè tutti i team sono competitivi e le gare sono sempre esaltanti; va dato merito anche all’organizzazione sportiva che ha permesso che la Fasano-Selva con i suoi circa 210 piloti in partenza si sia svolta in maniera egregia.
(Clicca per vedere le FOTO delle vetture)
Un grazie particolare va a tutti gli amici che in questo weekend ci hanno dato una mano anche pratica durante lo svolgimento di prove e gare.
Infine un doveroso ringraziamento va a tutti gli amici, i fan di facebook e gli appassionati che come sempre ci dimostrano un incredibile sostegno ed affetto. Grazie.