cerchio rotto pezzolla

Coppa Nissena: Pezzolla soddisfatto a metà

60 COPPA NISSENA – LE IMMAGINI PIU’ BELLE DEL TEAM PEZZOLLA

Alla 60° edizione della Coppa Nissena 2014, il Team Pezzolla può ritenersi soddisfatto a metà perchè anche in questa cronoscalata le due gare sono caratterizzate da episodi nettamente contrastanti. Il team Pezzolla si presenta nella splendida Sicilia con tre vetture, cioè la 500 leader del team guidata da Vincenzo Pezzolla, la 500 di Mimmo Tinella e la 126 del promettente Lucio Zigrino, e quello che colpisce è, come lo scorso anno, l’accoglienza e il tifo degli amici siciliani che è travolgente e trasforma la lunghissima trasferta in un piacevole weekend tra appassionati.

Le prove del sabato sono caratterizzate da condizioni meteo incerte che alternano pioggia a cielo sereno con una imprevedibilità totale che alimenta il rebus gomme, una novità che quest’anno sta incidendo notevolmente sulle performance.
Durante le prime prove Vincenzo Pezzolla riesce a conquistare il primo tempo, mentre nella seconda manche un problema di carburazione alla vettura non consente al pilota fasanese di confermare il ritmo. Nella norma le prestazioni di Tinella e Zigrino che però a causa di un problema prontamente risolto non riesce a correre in seconda manche.
Risolti immediatamente i problemi tecnici, Domenica il tempo non sembra essere più clemente e subito in gara uno il beniamino di casa, Carlino, scendo sotto i 3 minuti seguito a brevissima distanza da Vincenzo Pezzolla, che prende punteggio pieno ai fini del campionato. I due sono gli unici che scendono sotto il muro dei tre minuti.
In gara due a causa  a metà percorso Vincenzo Pezzolla, per eccessiva foga agonistica, sfiora un cordolo in cemento che taglia la gomma e disintegra il cerchio, ma ciononostante taglia il traguardo letteralmente “con tre ruote“. Degna di nota l’evoluzione di Zigrino che migliora le sue tre prestazioni di dieci secondi per volta racimolando punti preziosi per la corsa al campionato preparatori.

C’è il rammarico perchè il nuovo motore 700 ad iniezione (novità di questo campionato) della 500 di Vincenzo Pezzolla sta dando enormi soddisfazioni, tuttavia nelle prime due gare di campionato non si è riusciti a raccogliere bottino pieno. E’ forte la convinzione di poter migliorare ancore nelle prossime gare.

 

60 COPPA NISSENA – LE IMMAGINI PIU’ BELLE DEL TEAM PEZZOLLA