Seconda Vittoria stagionale per Vincenzo Pezzolla
CALTANISSETTA – Buona la prima per il leader del team Pezzolla e portabandiera della scuderia fasanese Apulia corse, che alla sua prima volta in terra sicula, sul veloce tracciato della coppa Nissena, mette in fila tutti e si piazza al primo posto.
Una gara che sin dalle sue prime battute ha trasmesso al team Pezzolla un senso di sicurezza visti i tempi toccati dalle prove, confermati nelle due manche di gara (2.59.96 e 2.59.04). Primo assoluto in gara uno e secondo per 2 centesimi in gara due consentono di essere primo assoluto in aggregato.
Un ottimo risultato che premia gli sforzi del team e dell’Officina Pezzolla che in un periodo complicato riesce a trovare l’energia e la forza vincente per raggiungere il traguardo. D’altronde quella siciliana era una tappa fondamentale per il campionato, trofeo Assominicar, in quanto l’ appassionante e serrata lotta per il vertice tra Antonio Ferragina e lo stesso Vincenzo Pezzolla si avvia alla conclusione mancando solo una tappa.
E’ ancora difficile determinare con precisione il punteggio per via del particolare regolamento, in ogni caso l’appuntamento decisivo sarà a Cellara nelle prossime settimane.
Resta la soddisfazione per la seconda vittoria stagionale ed il merito di aver preparato una vettura che si è dimostrata super competitiva e che mai ha presentato problemi tecnici rilevanti o seri. Un plauso va quindi allo staff tecnico dell’Officina Pezzolla guidato dall’inossidabile Mimì Pezzolla, da Vincenzo e dai collaboratori, che conferma ancora una volta l’elevato standard di qualità raggiunto nell’elaborazione e preparazione di motori da competizione sotto tutti i punti di vista, meccanico, elettronico e di assetto.
Il cammino sino ad oggi
Crono Luzzi – Sambucina
Coppa Selva di Fasano
Coppa Paolino Teodori
Crono Morano – Campotenese
Salita del Reventino
Svolte di Popoli
Coppa Nissena
Salita Cellara – Colle D’Ascione